LA STORIA
Come spesso accade, le idee vincenti scaturiscono da circostanze fortuite: sorseggiando un caffè a Marsala per esempio, si sono incontrati Federico Marino e Lorenzo Zurino, due imprenditori siciliani con un sogno in comune: riportare in Italia l’arte del sigaro con una forte identità nazionale.
IL PRODOTTO
Nasce così Efebo Sicily, il primo sigaro Made in Italy realizzato con foglie di tabacco coltivate in Sicilia e lavorato a mano in Nicaragua.
Efebo regala un’esperienza di slow smoking con un prodotto nuovo, originale e pregiato.
L’aroma avvolgente nasce dalla miscela di due tabacchi di altissima qualità: Kentucky siciliano e Liguero nicaraguense. Un prodotto da assaporare e apprezzare, dall’accensione all’ultimo puff.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il sigaro si presenta con una fascia chiara con riflessi bruni, uniforme con alcune venature, liscia e piuttosto oleosa. I profumi a crudo hanno una buona intensità e ricordano il cacao, il tè nero, il miele, le spezie dolci e il pepe. Una volta acceso esibisce una combustione precisa e regolare, un tiraggio eccellente e mai faticoso. Bastano 3 puffs per sprigionarne la dolcezza, la sapidità, il sapore di erbe aromatiche, miele e cacao.
Un sigaro mai aggressivo, che sorprende per costanza sensoriale.